Servizi digitali e pratiche online: intervista a Visure Low Cost

Servizi digitali e pratiche online: intervista a Visure Low Cost

Dal settore del credito a quello delle visure: oggi vi raccontiamo il percorso di diversificazione del business adottato dal nostro Affiliato Visure Low Cost. Partendo dalle pratiche di finanziamento, infatti, quest’azienda è riuscita ad offrire un servizio completo di business information che consente alle imprese di reperire servizi digitali, documenti e certificati in modo semplice e veloce. Ma adesso lasciamo la parola a Maria Luisa Teoli, l’amministratrice della società, per capire come è nata questa nuova idea imprenditoriale.

Di cosa vi occupate?

Fino a poco tempo fa ci occupavamo esclusivamente di finanziamenti e quindi del settore del credito, che comprende pratiche come cessione del quinto, mutui ipotecari e prestiti personali. Nel periodo di pandemia e lockdown, però, abbiamo riscontrato delle difficoltà nel concedere finanziamenti proprio perché le aziende private erano in maggiore difficoltà ed evitavano di richiederli. Per queste motivazioni abbiamo deciso di iniziare a lavorare nel settore delle visure, anche se il nostro core business restava sempre quello relativo ai finanziamenti. Così abbiamo pensato di lavorare su tutto ciò che riguarda le banche dati e le visure, non solo quelle catastali ma anche quelle riguardanti il credito (Crif, CTC, Experian, CR) e poi da lì abbiamo ampliato i nostri servizi per creare un nuovo business.

Dove si trova la vostra attività?

La nostra azienda ha sede a Cassino in provincia di Frosinone. Lavoriamo soprattutto a livello locale e regionale, anche se Cassino si trova quasi all’estremo sud del Lazio. Riusciamo, quindi, ad offrire i nostri servizi anche in altre città come Roma e Napoli. In ogni caso, comunque, la collocazione geografica non ha importanza perché alla nostra piattaforma online possono accedere anche clienti di altre regioni, semplicemente acquistando e ricaricando il plafond.

Che tipo di servizi digitali offrite?

Abbiamo creato un sito vetrina dove invitiamo le persone a registrarsi e ad accedere alla nostra piattaforma per poter richiedere i nostri diversi servizi digitali. Siamo partiti dalle visure più vicine al nostro core business per poi ampliare l’offerta con VisureNetwork® grazie ad una richiesta crescente di questi servizi. I clienti attualmente sono soprattutto i privati per le visure SIC, mentre per le visure di altro tipo la richiesta viene inoltrata per lo più da liberi professionisti come ingegneri, commercialisti e avvocati.

Chi lavora nella vostra azienda?

Mio marito ed io abbiamo assunto una dipendente ed un collaboratore esterno. Mentre la prima si occupa prevalentemente del back office, il secondo è un procacciatore di clienti. Il suo compito è quello di proporre i prodotti di VisureNetwork® ad avvocati, commercialisti e altri professionisti in generale.

Quanto conta la digitalizzazione per voi?

Per noi avere un buon grado di digitalizzazione è fondamentale. Io mi occupo del sito web, mentre mio marito tra le tante attività che svolge è anche un insegnante di informatica. Per il momento abbiamo un profilo su Facebook e abbiamo in programma di aprirne uno su Instagram, per sponsorizzare una serie di servizi digitali inerenti al settore del credito.

Cosa vi ha portato a scegliere l’affiliazione con VisureNetwork®?

Pensiamo che la piattaforma messa a disposizione da VisureNetwork® sia quella più performante, per la semplicità di utilizzo e la completezza dei prodotti. Oltre a questo, abbiamo instaurato sin da subito un ottimo rapporto con il titolare della società ed è un aspetto che apprezziamo in modo particolare perché per noi i rapporti umani sono fondamentali. Cerchiamo di essere un affiliato collaborativo e infatti ci è capitato di dare alcuni suggerimenti per migliorare la piattaforma che sono stati accolti con piacere. Anche sul versante dei prezzi VisureNetwork® è più vantaggioso rispetto alla concorrenza e ci consente di applicare sui servizi i margini di guadagno (mark up)che preferiamo.

Vorresti diversificare anche tu i tuoi servizi e offrire il meglio ai tuoi clienti? Compila il form per scoprire tutti i vantaggi del nostro Programma di Affiliazione!

    *Nome

    *Cognome

    *Società

    *Affiliazione

    *Professione

    *E-mail

    *Cellulare

    Messaggio

    I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR 679/2016 per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per le finalità specificate nella nostra Privacy Policy.

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *