Servizi legali per avvocati: come richiederli online

del 02/02/2021  (ultima revisione 09/02/2021)

Servizi legali per avvocati: come richiederli online

Sempre più studi legali ricorrono alle banche dati presenti nel web, sia per comodità che per velocizzare le pratiche. Sei un professionista che lavora in questo settore? Scopri nel nostro articolo quali sono tutti i servizi legali per avvocati che puoi richiedere online in modo semplice e rapido.

In questo articolo scoprirai:

  1. Quali sono i servizi legali per avvocati più richiesti?
  2. Dove si possono richiedere i servizi legali per avvocati?
  3. Come puoi diventare Partner di Visure Network®

Quali sono i servizi legali per avvocati più richiesti?

Capita spesso che gli avvocati, soprattutto durante le attività di precontenzioso e recupero crediti, si confrontino con situazioni di diverso tipo, per le quali sia necessario ricorrere a visure per immobili e informazioni commerciali, due macro aree di servizi che comprendono al loro interno diversi prodotti.

Le visure immobiliari hanno la finalità di accertare la titolarità giuridica di un bene immobile (terreno o fabbricato) in capo ad una persona fisica o giuridica. Questi documenti vengono predisposti sotto forma di una relazione patrimoniale che attesta i diritti reali (natura e quota), l’atto di provenienza, la sussistenza di ipoteche o pregiudizievoli, il quadro sinottico dei trasferimenti e infine la consistenza del patrimonio immobiliare allo stato attuale.

Le informazioni commerciali, invece, sono tutti quei dati e documenti estratti dal Registro Imprese della Camera di Commercio. Tali informazioni, su imprese in forma individuale o societaria accertano i seguenti aspetti: la natura giuridica, la compagine societaria, il sistema di amministrazione, l’oggetto sociale, lo statuto e i patti sociali, il capitale sociale e l’attribuzione delle quote, la sede legale e le unità locali, il bilancio di esercizio, le procedure concorsuali, gli eventi negativi come protesti o pregiudizievoli e infine il rating e il fido commerciale.

Inoltre, tra i servizi legali più richiesti, rientrano i seguenti:

  • ricerche che verificano, in tutta Italia, il patrimonio immobiliare e mobiliare di un soggetto, che può essere una persona fisica o giuridica;
  • visure ipotecarie ventennali per il deposito presso il Tribunale di certificazioni per istanza di vendita;
  • la constatazione della solvibilità di una persona fisica o giuridica attraverso indagini patrimoniali approfondite;
  • trascrizione di atti presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare, come decreti ingiuntivi, pignoramenti o ipoteche;
  • rintraccio della residenza o del domicilio di una persona fisica per la notifica di atti;
  • rintraccio del posto di lavoro per azioni di pignoramento presso terzi;
  • visura veicoli intestati a persone e aziende;
  • indagini bancarie su persone e aziende;
  • certificati della Pubblica Amministrazione (Agenzia Entrate, Anagrafe e Stato Civile, Camera di Commercio, Catasto, Conservatoria, Tribunale).

Dove si possono richiedere i servizi legali per avvocati?

Sappiamo che le banche dati consentono di ispezionare i dati in modo indipendente, ma questa procedura non è sempre semplice. La piattaforma di VisureNetwork®, invece, offre una modalità semplice e chiara di richiesta, indipendentemente dalla banca dati di riferimento. Questo avviene grazie ad un motore interno di ricerca in cui si digita una parola chiave per poi ottenere in pochi secondi il servizio richiesto. Il collegamento è garantito tutti i giorni della settimana, festivi compresi, ed in qualunque orario con una operatività H 24.

La piattaforma di VisureNetwork®, quindi, permette ai suoi Affiliati di accedere ad oltre 200 servizi di visure informazioni commerciali e indagini patrimoniali.

Come puoi aderire alle Convenzioni con VisureNetwork®

Le convenzioni con VisureNetwork® consentono agli avvocati la possibilità di accedere a tutti i servizi usufruendo di uno sconto dedicato. Il portale di VisureNetwork® è collegato con tutte le banche dati pubbliche ed offre una ampia offerta di servizi specifici per gli studi legali.

L’accesso al portale avviene mediante autenticazione, con user e password. Per richiedere i servizi sarà necessario l’acquisto di un Plafond ricaricabile che non ha scadenza né durata e, pertanto, può essere utilizzato liberamente. Il plafond viene gestito come un tipico estratto conto a scalare: in ogni momento, infatti, è possibile visualizzare lo storico degli ordini e monitorare il saldo residuo.

Scopri di più sulla Convenzione Avvocati di VisureNetwork®

Compila il form per ricevere il Listino ed il Contratto per l’accesso al portale web.

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *