Servizi per il cittadino: intervista a Happy Holiday Onlus

del 05/11/2021  (ultima revisione 09/12/2022)

Servizi per il cittadino: intervista a Happy Holiday Onlus

La protagonista di oggi è Happy Holiday Onlus, associazione di servizi per il cittadino presieduta dall’avvocato Vincenzo Assanti, che da qualche mese è diventato nostro Affiliato. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo nell’ufficio a Soccavo, quartiere di Napoli, in cui lavora da circa venticinque anni.

Ci racconta chi siete?

La nostra società è un Caf e patronato sede dell’UNSIC che si occupa anche di visure a 360 gradi e organizzazione di viaggi. La nostra è una onlus che esiste dal 2012 e si dedica a tematiche legate all’ambito culturale, legale e medico. In sostanza, la onlus dà la possibilità ai professionisti di effettuare delle consulenze gratuite ai soci. Chi si associa a noi, infatti, con una donazione di appena 5 euro potrà usufruire di una serie di servizi e assistenza completamente gratuiti.

Perché avete introdotto anche il servizio di visure?

Ci siamo avvicinati a questo settore perché è una novità che consente di ampliare la nostra offerta e so che c’è molta richiesta al riguardo. Poiché nella nostra zona esistono ben otto Caf, averne uno che offra anche altri servizi è un valore aggiunto per distinguersi dalla concorrenza. Tra l’altro adesso è imminente anche riforma del Catasto e tutti avranno bisogno di rifare le rendite catastali. Abbiamo aggiunto il servizio delle visure a luglio e contiamo di venderlo non al singolo socio, ma a studi commerciali, Caf, imprenditori, geometri ed ingegneri.

Quali sono i servizi per il cittadino attualmente più richiesti?

Sono molto richieste le diverse pratiche di pensione. Oltre a questo, possiamo anche rinnovare le patenti attraverso un’agenzia autorizzata a cui mandiamo i nostri soci per avere uno sconto, così come per la farmacia, i laboratori di analisi cliniche e tutto ciò che può servire al cittadino.

Come pubblicizzate i vostri servizi per il cittadino?

Facciamo conoscere i nostri servizi utilizzando le pagine aziendali su Facebook ed Instagram Happy Holiday Onlus e Servizi per il cittadino. Non disponiamo ancora di un sito web ma vorremmo crearlo per collegarlo all’associazione.

Quali sono i vantaggi offerti da VisureNetwork?

La vostra società consente di fornire servizi e documenti per i quali solitamente è necessario andare negli uffici della Pubblica Amministrazione, mentre fare queste operazioni al computer è molto più semplice. Ad esempio, nel periodo del lockdown, ho avuto bisogno di fare uno stato di famiglia e ho dovuto richiedere un appuntamento per ritirarlo fisicamente in ufficio. Immaginiamo quanto tempo richiederebbe andare a fare una visura catastale all’Agenzia delle Entrate oppure una visura al PRA.

Il vostro Programma di Affiliazione, invece, consente ai nostri clienti di richiedere una visura senza prendere appuntamenti e attendere per ottenere il documento di cui hanno bisogno.

Come valuta l’Assistenza Clienti di VisureNetwork?

Ritengo che la vostra Assistenza Clienti sia ottima, abbiamo memorizzato il vostro numero e vi telefoniamo per qualsiasi necessità. Essendo nuovi del settore delle visure, infatti, abbiamo ancora bisogno di supporto.

Vorresti diversificare anche tu i tuoi servizi e offrire il meglio ai tuoi clienti? Compila il form per scoprire tutti i vantaggi del nostro Programma!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *