Sapere di cosa ha bisogno la clientela è fondamentale per mandare avanti la tua attività imprenditoriale. Per gestire un’impresa di successo, infatti, devi saper rispondere alle reali necessità delle persone, offrendo servizi e prodotti utili. Continua a leggere per scoprire perché anche tu dovresti ampliare l’offerta di servizi nella tua agenzia multiservizi.
INDICE:
Perché un’agenzia multiservizi deve offrire sempre nuovi servizi?
Come facilmente intuibile, lo scopo delle agenzie multiservizi è quello di offrire una vasta gamma di servizi, anche in ambiti molto differenti tra loro, dando la possibilità al cliente di usufruirne in un unico centro. Questo aspetto consente all’utente, che sia un privato o un’azienda o ente pubblico, di soddisfare ogni sua esigenza rivolgendosi ad un unico punto di riferimento, risparmiando in questo modo tempo e denaro.
È una grande opportunità di guadagno, quest’ultima, che può dar vita ad un’agenzia multiservizi funzionale e redditizia. Inserire nuovi servizi nella tua attività è infatti la chiave del tuo successo. Tanto più che non esiste nessun limite alla tipologia di servizi che puoi offrire e questa caratteristica consente di disporre di una gamma di prodotti che potenzialmente può essere davvero molto ampia.
Quali nuovi servizi offrire per aumentare i guadagni?
Per aprire un’agenzia di servizi e decidere quali nuovi servizi proporre alla clientela dovrai fare delle precise analisi del mercato, individuando correttamente le esigenze del target di riferimento e degli abitanti della zona, oltre che analizzando i servizi offerti dalla concorrenza, qualora sia già presente.
Tra quelli che è possibile offrire in un’agenzia troviamo soprattutto servizi di:
- documenti come visure catastali e camerali, visure PRA, certificati e informazioni commerciali,
- disinfezione, sanificazione, disinfestazione e derattizzazioni,
- manutenzione di beni mobili e immobili, muri, strade e segnaletica, piscine, spiagge,
- conduzione e gestione degli impianti termici, elettrici o idraulici,
- gestione del centralino, distribuzione di prodotti di cancelleria e posta interna, fattorinaggio, movimentazione interna,
- servizi amministrativi, come gestione condominiale, delle utenze, autorizzazioni, licenze, imposte, fatturazioni,
- servizi alla ristorazione,
- di pulizia e altri servizi in domicili privati,
- servizi ausiliari in ambito scolastico, sanitario, industriale e di uffici,
- di fattorinaggio, custodia e archiviazione documenti,
- servizi per la gestione di biblioteche ed esposizione librarie.
Come aggiungere nuovi servizi nella tua agenzia multiservizi con VisureNetwork®
Finora abbiamo parlato di quanto sia importante diversificare la propria offerta con nuovi servizi. Ma quali sarebbe preferibile scegliere?
Tra quelli più richiesti ci sono sicuramente i servizi di visure online con evasione in tempo reale. A questo proposito, VisureNetwork® ti aiuta ad aumentare i guadagni grazie alla diversificazione della tua offerta mediante il Programma di affiliazione, in cui puoi usufruire di tanti vantaggi:
- e-commerce personalizzato della tua azienda,
- registrazione dei tuoi utenti e impostazione del listino personalizzato,
- nessun costo di attivazione e nessun canone di manutenzione o aggiornamento,
- collegamento automatizzato con tutte le banche dati pubbliche,
- oltre 240 servizi a disposizione per te e i tuoi clienti.
Diversifica la tua offerta grazie alla piattaforma di VisureNetwork® e ottieni il collegamento diretto alle banche dati della Pubblica Amministrazione. Compila il form per ottenere altre informazioni!
2 commenti per "Quali nuovi servizi aggiungere in un’agenzia multiservizi?"
Avrei necesità di rientrare in possesso della mia patgente di guida ritiratami dopo un incidente. ho fatto tutti i documenti necessari, ma non riesco a sconfiggere la burocrazia, Potete aiutarmi!
Buonasera Renzo, siamo spiacenti di non poterla aiutare. Le consigliamo, pertanto, di rivolgersi a chi ha disposto il sequestro della patente. Cordiali saluti.