Per le agenzie investigative è molto importante stare sul pezzo e reperire velocemente informazioni aggiornate per soddisfare le richieste dei loro clienti, anche quelle più esigenti, con riservatezza e professionalità. Ci sono attività investigative operative che devono essere portate avanti direttamente dall’investigatore, mentre altre che possono essere eseguite affidandosi ai giusti fornitori. Tra quest’ultime vi è l’accesso alle banche dati pubbliche, il quale può essere svolto delle agenzie investigative tramite un unico portale di visure online che permette un notevole risparmio sull’acquisizione dei documenti.
In questo articolo esamineremo:
Quali sono i documenti utili per un’agenzia investigativa?
I clienti a cui si rivolge un’agenzia investigativa sono prevalentemente privati, professionisti, come avvocati e studi legali, e aziende. I servizi investigativi offerti possono comprendere, dunque, attività di investigazione private e commerciali. Due categorie che si sviluppano in indagini di diverso tipo, che possono riguardare la raccolta di prove documentali, come fotografie, video oppure documenti provenienti da fonti pubbliche e private.
Tra le fonti pubbliche rientra la Camera di Commercio, attraverso la quale è possibile consultare informazioni commerciali utili per gli investigatori al fine di accertare l’affidabilità del soggetto sottoposto al controllo. Catasto e Conservatoria forniscono, invece, documenti per indagini patrimoniali, in quanto idonei a verificare il patrimonio immobiliare di un soggetto.
Cosa fare per acquisirli?
Solitamente, per acquisire questi documenti è necessario recarsi personalmente presso gli uffici pubblici oppure, se si hanno le autorizzazioni, accedere a più piattaforme di cui bisogna ricordare e rinnovare periodicamente le password. Per quanto riguarda, invece, i documenti provenienti da fonti private, in questo caso è essenziale selezionare i fornitori più attendibili che garantiscono anche una certa tempestività nella consegna dei documenti.
In entrambi i casi si tratta, quindi, di procedure che necessitano un impiego di risorse, in termini di tempo e costi, che potrebbero essere destinati ad altre attività.
Come averli in modo rapido e a costi vantaggiosi?
C’è un modo però per ottenere tutti i documenti di cui si hanno bisogno rapidamente e con prezzi vantaggiosi. Si tratta di VisureNetwork®, che offre una piattaforma unica in cui è possibile richiedere documenti e visure per informazioni commerciali e indagini patrimoniali.
Gli investigatori non dovranno quindi recarsi in nessun ufficio oppure accedere a mille siti web. Basterà autenticarsi in un solo portale online per ottenere in pochi minuti visure estratte in dalle banche dati pubbliche, ma anche richiedere informazioni commerciali, servizi per il recupero crediti e indagini patrimoniali su persone fisiche e giuridiche.
Vantaggi di Visure Network® per un’agenzia investigativa
Per accedere alla piattaforma VisureNetwork® è possibile scegliere tra diversi abbonamenti per visure, ognuno dei quali permette di godere di vantaggi differenti. Il profilo SMALL è senz’altro molto vantaggioso per un’agenzia investigativa in quanto permette di testare oltre 240 servizi di visure, pratiche e certificati a disposizione, attraverso l’accesso diretto alle banche dati pubbliche di Catasto, Conservatoria, Camera di Commercio e PRA. Tra questi vi è anche un ampio numero di visure online con consegna in pochi secondi via e-mail, richiedibili tutti i giorni, festivi compresi, H24.
Un modo di lavorare che porta i suoi vantaggi anche per gli avvocati, che rientrano tra i clienti delle agenzie investigative. Inoltre, accedere a questi servizi non ha nessun costo di attivazione o di manutenzione. Scopri tutti i servizi per agenzie investigative di VisureNetwork!
Compila il form per ricevere subito ulteriori informazioni!