Convenzioni avvocati per visure online: scopri come accedere!

del 21/05/2021

Convenzioni avvocati per visure online: scopri come accedere!

Vorresti evitare di recarti negli uffici e stare in fila per lunghissime ore? Grazie allo sviluppo del processo di digitalizzazione della burocrazia, finalmente puoi farlo davvero. Per sbrigare tutte le pratiche, infatti, hai la possibilità di attivare online su VisureNetwork® delle convenzioni per avvocati. Tale convenzione consente di ottenere visure e informazioni commerciali accedendo alle banche dati pubbliche di Catasto, Conservatoria e Camera di Commercio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

In questo articolo scoprirai:

  1. Cosa sono le visure online?
  2. Quali sono i servizi utili agli avvocati?
  3. Come aderire alle convenzioni per avvocati di VisureNetwork®

Cosa sono le visure online?

Le visure online sono documenti disponibili in forma digitalizzata nelle banche dati pubbliche di Catasto, Conservatoria e Camera di Commercio. Tuttavia, non tutti i dati sono disponibili in formato elettronico, tanto che alcuni documenti possono essere ispezionati solo in formato cartaceo nella rispettiva banca dati. Questo avviene, ad esempio, per le visure di partite catastali e buste di accatastamento o di planimetrie disponibili solo in formato cartaceo negli archivi del Catasto.

Stesso discorso vale per gli atti notarili trascritti prima del 1975, dove l’ispezione può essere effettuata solo in Conservatoria RR.II. presso i repertori cartacei. Inoltre, anche la storia di un’impresa può non essere disponibile in Camera di Commercio: se la data di costituzione è antecedente il 1996, infatti, i dati possono ancora essere in formato cartaceo presso il Registro Ditte.

Quali sono i servizi utili agli avvocati?

Spesso gli avvocati, soprattutto durante le azioni di recupero crediti, richiedono visure per immobili e informazioni commerciali. Le prime hanno la finalità di accertare la titolarità giuridica di un bene immobile in riferimento ad una persona fisica o giuridica. Le informazioni commerciali, invece, vengono estratte dal Registro Imprese della Camera di Commercio e sono utili per valutare l’affidabilità e la solvibilità di aziende e persone fisiche.

Inoltre, tra i servizi più richiesti dagli studi legali, rientrano i seguenti:

  • ricerche sul patrimonio immobiliare e mobiliare di un soggetto;
  • visure ipotecarie;
  • indagini patrimoniali approfondite;
  • trascrizione di atti presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare;
  • rintraccio della residenza o del domicilio di un soggetto;
  • rintraccio del posto di lavoro per pignoramento;
  • visura veicoli;
  • indagini bancarie;
  • certificati della Pubblica Amministrazione.

Come aderire alle convenzioni per avvocati di VisureNetwork®

Le convenzioni con VisureNetwork® consentono agli avvocati di accedere a tutti i servizi usufruendo di uno sconto dedicato. Il portale di VisureNetwork®, infatti, è collegato a tutte le banche dati pubbliche (Catasto, Camera di Commercio, Conservatoria e PRA) e offre un’ampia offerta di servizi specifici per gli studi legali. Per richiedere i servizi si prevede soltanto l’acquisto di un plafond ricaricabile che non ha scadenza né durata e viene gestito come un tipico estratto conto a scalare per prendere visione dello storico degli ordini e controllare il saldo residuo.

Scopri di più sulle convenzioni per avvocati di VisureNetwork®

Compila subito il form per essere ricontattato dai nostri operatori addetti all’Assistenza Clienti!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *