Per restare competitivi nel mondo del lavoro, nessun professionista può fare a meno di aggiornarsi e di stare al passo con i tempi. Alla luce di questo, anche per i commercialisti l’offerta di nuovi servizi è fondamentale per accrescere il proprio guadagno e venire incontro alle esigenze della clientela. Ma come fare per ampliare la propria offerta? Continua la lettura dell’articolo per trovare la risposta.
INDICE:
Cosa fa il commercialista?
Il dottore commercialista lavora in ambito commerciale, societario, fiscale e così via. In particolare, si occupa di contabilità, bilanci, dichiarazione dei redditi, perizie e revisioni amministrative. Per riassumere, i compiti principali di cui si deve occupare un professionista sono:
- gestione della contabilità
- consulenza fiscale e tributaria
- predisposizione, valutazione e revisione del bilancio
- dichiarazione dei redditi
- gestione di operazioni fiscali e previdenziali
- rapporto con l’Agenzia delle Entrate
- individuazione delle soluzioni fiscali più vantaggiose
- curatore fallimentare per liquidazione di società e attività.
Quali altri servizi richiedono i clienti dei commercialisti?
Come abbiamo visto, il lavoro dei commercialisti consiste per lo più nel controllo delle tasse da pagare, nella predisposizione dei documenti richiesti per legge e nella compilazione della dichiarazione dei redditi, ma le richieste dei suoi clienti non si limitano a queste attività. Molti di loro, infatti, non di rado gli chiedono anche il rilascio di visure, bilanci, report informativi e protesti. Il problema, però, è che questo professionista non ha la possibilità di vendere servizi simili in quanto non svolge un’attività commerciale ma di consulenza.
Esiste un modo per venire incontro alle esigenze espresse dalla clientela? La risposta è affermativa e la trovi nel prossimo paragrafo.
I commercialisti possono risparmiare tempo nelle pratiche per i clienti?
L’affiliazione con VisureNetwork® consente ai commercialisti di risparmiare tempo prezioso grazie all’offerta di nuovi servizi ai propri clienti, che possono richiedere ed ottenere in autonomia tutti i documenti di cui hanno bisogno. Ecco i principali servizi disponibili:
- visure online: visure catastali e camerali, bilanci, protesti e pregiudizievoli,
- certificati dell’Agenzie delle Entrate, Camera di Commercio, Catasto e Conservatoria, PRA e Tribunale,
- indagini patrimoniali: rintraccio debitori e indagini,
- report esteri a livello europeo e mondiale,
- servizi immobiliari: perizie, stime e attestati di prestazione energetica,
- pratiche catastali: PREGEO e correzione errori catastali.
Come funziona la piattaforma?
La piattaforma web VisureNetwork® è riservata agli Affiliati ed ai loro clienti e dà la possibilità al Partner di rivendere ai propri clienti i servizi di visure online e informazioni commerciali in modo automatizzato. Con l’utilizzo della piattaforma, infatti, il Partner può accedere in modo autonomo alle banche dati pubbliche del Catasto, Conservatoria e Camera di Commercio. L’estrazione delle visure, inoltre, avviene in tempo reale con consegna del documento in pochi secondi.
Come guadagnare con l’affiliazione?
Attraverso l’utilizzo della piattaforma web di VisureNetwork®, il guadagno derivato dalla rivendita online dei servizi può arrivare in due modi:
● commissione sull’acquisto del plafond dei propri utenti (si prevede una commissione di ricarica a favore per ogni plafond acquistato dai propri clienti),
● percentuale di mark up decisa in autonomia sul prezzo di listino applicato agli utenti che corrisponde al proprio guadagno.
Amplia la tua offerta in modo che i tuoi clienti possano accedere alla tua piattaforma personalizzata e ricevere i documenti direttamente alla loro e-mail senza che tu debba svolgere alcuna attività: scopri tutti i servizi per commercialisti di VisureNetwork!