Realizzazione siti e-commerce di visure: ecco da dove iniziare

del 03/06/2021  (ultima revisione 17/06/2022)

Realizzazione siti e-commerce di visure: ecco da dove iniziare

Sono sempre più numerosi gli imprenditori che puntano all’online per vendere i propri prodotti o servizi. Molti scelgono di affiancare un e-commerce ad un punto vendita fisico, mentre altri preferiscono lavorare esclusivamente sfruttando il web. Questa metodologia di vendita, infatti, è un’ottima opportunità da cogliere grazie ai molteplici vantaggi che comporta. Ma come si potrebbe cominciare da zero? In questo articolo ti spieghiamo come puoi procedere alla realizzazione di siti ecommerce di visure in modo semplice e veloce.

INDICE:

  1. Perché è importante creare un e-commerce?
  2. I vantaggi dell’e-commerce
  3. Come creare un sito e-commerce gratis?
  4. Vuoi avere un sito e-commerce di servizi già pronto?

Perché è importante creare un e-commerce?

Come abbiamo anticipato, l’impatto digitale sul commercio è sempre più rilevante e la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha spinto le aziende a digitalizzarsi in tempi davvero brevi. Gli acquisti e le vendite online, poi, sono diventati sempre più semplici e comodi grazie a due aspetti principali:

  • le transazioni possono avvenire in tempo reale a qualsiasi orario,
  • l’interazione e la relazione tra venditore e acquirente è più flessibile.

I vantaggi della realizzazione di siti ecommerce

La realizzazione di siti ecommerce comporta diversi vantaggi:

  • riduzione dei costi rispetto ad una realtà fisica,
  • raccolta di dati sui clienti, dato che è possibile analizzare l’esperienza online dell’utente,
  • riduzione dei costi legati alla distribuzione, che consente di proporre i prodotti ad un prezzo inferiore mantenendo gli stessi ricavi,
  • possibilità di inquadrare il cliente in modo più preciso per predisporre dei messaggi promozionali mirati.

Come creare un sito e-commerce gratis?

Chi vorrebbe intraprendere un’attività nel settore dei servizi alle imprese e alle persone oppure diversificare i propri servizi, oggi ha la possibilità di aderire al Programma di affiliazione proposto da VisureNetwork®.

Gli affiliati, infatti, possono usufruire di un sito e-commerce senza costi di attivazione che viene concesso in comodato d’uso gratuito. La piattaforma messa a disposizione da VisureNetwork® è riservata esclusivamente agli Affiliati e consente di accedere online, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, ai servizi di visure camerali, informazioni commerciali e visure immobiliari con evasione dei documenti in pochi secondi.

Ecco come puoi creare il tuo sito e-commerce in 7 semplici passaggi:

  1. scegli un nome che sia significativo per la tua attività,
  2. personalizzalo con i dati della tua azienda e i tuoi contatti di riferimento,
  3. personalizza i tuoi servizi con il tuo logo e con i dati della tua azienda, insieme ai servizi come le visure, i report e i documenti che i tuoi clienti acquisteranno direttamente dalla tua piattaforma,
  4. registra i tuoi clienti in modo tale che tu non debba svolgere alcuna attività,
  5. ricarica il tuo plafond senza limiti o impegni e senza alcun obbligo di rinnovo automatico,
  6. definisci il listino di ogni tuo cliente stabilendo un mark up in percentuale,
  7. attribuisci il credito. I tuoi clienti possono acquistare i crediti con PayPal o bonifico bancario e, dopo che avrai ricevuto il pagamento, potrai attribuire loro il credito.

Leggi anche >> Plafond: cosa significa e come ricaricarlo?

Vuoi avere un sito e-commerce di servizi già pronto?

Che tu sia un’azienda agli esordi oppure un’impresa già affermata che vorrebbe espandersi, la realizzazione di siti ecommerce potrebbe davvero fare la differenza nei tuoi guadagni. Scopri come puoi farlo compilando questo form. Sarai ricontattato quanto prima dalla nostra Assistenza Clienti!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho intrapreso la libero professione nel lontano 1996 nell’ambito delle visure ipotecarie e catastali per conto dei principali gruppi bancari e degli enti di riscossione pubblica. Contestualmente, per conto di enti religiosi ed ecclesiastici, ho curato la gestione dei loro patrimoni immobiliari: dal check immobiliare, allo studio di fattibilità fino alla riqualificazione e messa a reddito. Nel 2019 ho ideato VisureNetwork®, la prima piattaforma di affiliazioni in modalità white label nel settore delle informazioni commerciali. Seguo con attenzione gli scenari del mercato immobiliare e l’impatto che le innovazioni digitali avranno nell’attività economica delle imprese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *