Centro multiservizi Bar 2000: molto più di un bar

Centro multiservizi Bar 2000: molto più di un bar

Oggi vogliamo condividere con voi la storia del nostro Affiliato Bar 2000, un centro multiservizi situato a San Maurizio Canavese, in provincia di Torino. Attività avviata nel 1999, è un bar che offre ampia scelta di consumazioni e di servizi accessori come pagamenti di bollette, spedizioni di pacchi e gestione di resi. Insomma, tra un pranzo ed un caffè è possibile disbrigare diverse faccende in modo semplice e veloce.

Abbiamo intervistato il responsabile del settore servizi Germano Gianesini per conoscere più da vicino questa attività.

Ci racconta chi siete?

Oltre al bar, la nostra attività è un angolo di servizi vari che conta un buon volume di clientela. Oltre a San Maurizio Canavese, lavoriamo anche nelle città vicine. Ci troviamo in una posizione strategica, non al centro del paese ma leggermente fuori, vicino all’aeroporto di Torino e serviamo tutte le valli del torinese. È un punto particolarmente comodo grazie ai parcheggi gratuiti proprio davanti al bar in cui è garantito l’accesso senza barriere architettoniche.

Come è nata la vostra attività?

Mio fratello Alessandro ed io abbiamo avviato la nostra attuale attività nel 1999, ma già nel 1993 avevamo aperto un ristorante. In particolare, io mi occupavo di organizzare grandi spettacoli e gestire la discoteca che era presente al suo interno. Poi abbiamo concluso questo progetto perché i grandi locali oggi faticano a proseguire il loro percorso economico, parliamo di un locale con un’ampiezza di oltre 6.000 mq. Così lo abbiamo venduto e in seguito abbiamo intrapreso una nuova avventura aprendo un piccolo bar che offrisse numerosi servizi. La scelta di ampliare la propria offerta è stata senz’altro una buona mossa, dato che si tratta di una strategia che funziona e una cosa tira l’altra.

Dopo il 2012, poi, è finita l’era di internet point con i videogiochi per ragazzi, e non intendo i video poker che non abbiamo mai avuto in negozio. Così abbiamo iniziato a spedire qualche pacco e anche del denaro contante, attività per la quale ho seguito numerosi corsi come agente finanziario e agente commerciale. Da noi è infatti possibile inviare o ricevere denaro contante da tutto il mondo e pagare gli ordini Amazon in contanti tramite Western Union.

Qual è il suo ruolo nel centro multiservizi?

Mio fratello Alessandro è il titolare dell’attività e si occupa principalmente del bar. Io invece sono responsabile di tutti i servizi, dato che provengo dal settore borsa e banca perché lavoravo in quell’ambito. Ad esempio, non sono nuovo alla lavorazione di indagini patrimoniali, sia sulle società che sulle persone private. Nello specifico, me ne occupavo per conto di privati, società, banche e governi.

Quali servizi offrite?

Da circa 5 anni è operativo il servizio come DHL service point, SDA, UPS e spedizioni nazionali e internazionali e deposito quando i clienti non si trovano a casa e hanno bisogno di un punto di riferimento. Da noi si possono inviare i propri ordini di Amazon e ritirarli presso il nostro punto vendita, ma anche spedire lettere, con tracciabilità, veloci e senza fare inutili code. Al Bar 2000 si può giocare al SuperEnalotto, SiVinceTutto, EuroJackpot e WinforLife e abbiamo anche introdotto il servizio di visure catastali, notarili anche servizi bancari perché ascoltando le esigenze dei clienti è emerso che avessero bisogno ad esempio di inviare dei documenti come una visura ad un parente che vive all’estero. Altri servizi riguardano le spedizioni, fotocopie, fax, ricariche telefoniche, scansioni e così via.

Quali sono i vantaggi di VisureNetwork®?

Aver scelto l’Affiliazione con VisureNetwork® ci aiuta a distinguerci dai competitor, dato che qui attorno penso che nessuno offra un servizio tanto variegato. La piattaforma è infatti uno strumento notevole, perché consente di seguire delle tempistiche online di consegna immediate e chiare. Trovi tutto subito e velocemente e al giorno d’oggi è la velocità delle informazioni che conta. Non solo possiamo pubblicizzare il prodotto che vendiamo fisicamente presso il nostro centro, ma possiamo anche condividere il link del sito web ai nostri clienti. Così facendo, arrivano presso la nostra sede diversi ordini anche da parte di persone che non si trovano qui in città. Ogni parte della piattaforma è chiara grazie anche alle descrizioni e ai fac simile dei documenti messi a disposizione sul sito che fugano qualsiasi dubbio.

Un altro punto a favore è l’assistenza sempre a disposizione per qualsiasi esigenza. Apprezzo molto il fatto che posso ricaricare il plafond in modo semplice e immediato, senza ricorrere a bonifici ma pagando direttamente tramite Paypal, soluzione che trovo davvero vantaggiosa. Mi è semplice disporre di un portale come Visurenetwork® e fornirlo ai privati e a aziende o piccole partite IVA che non hanno tempo di andare dal commercialista e non sono pratici a usare sistemi digitali. I servizi più richiesti sono le visure camerali e le indagini patrimoniali su persone fisiche perché i clienti che vogliono comprare casa, ad esempio, desiderano sapere di più sul venditore.

Avete valutato altre alternative oltre a VisureNetwork®?

Abbiamo preso in esame anche altre proposte, ma la vostra piattaforma era la più facile da utilizzare non solo da me ma anche dagli altri. Si caratterizza, infatti, da un sistema molto funzionale anche per quanto riguarda la ricarica del plafond. È realizzata bene anche dal punto di vista grafico e le risposte che fornisce sono davvero immediate, dato che in pochi secondi è possibile ricevere una visura camerale. Le altre piattaforme che avevo visto, invece, erano più complicate soprattutto per la procedura di affiliazione sia per noi come azienda sia per qualsiasi altro fruitore.

Piacerebbe anche a te ampliare i servizi offerti in tabaccheria? Compila il form per scoprire tutti i vantaggi del nostro Programma!

    *Nome

    *Cognome

    *Società

    *Affiliazione

    *Professione

    *E-mail

    *Cellulare

    Messaggio

    I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del GDPR 679/2016 per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per le finalità specificate nella nostra Privacy Policy.

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *