Società multiservizi in franchising: intervista a Working Company

del 17/06/2021  (ultima revisione 03/08/2021)

Società multiservizi in franchising: intervista a Working Company

Proseguiamo con le interviste ai nostri Partner per scoprire di cosa si occupano e perché hanno deciso di affiliarsi a VisureNetwork®. Questa volta abbiamo avuto il piacere di confrontarci con Working Company S.r.l., un’azienda con sede legale ad Ostuni che opera nel settore del franchising e offre una vasta gamma di soluzioni per avviare un’attività multiservizi alla portata di tutti. Oggi questa società punta ad espandere ancor di più la propria rete di affiliati in tutta Italia, proponendo numerosi prodotti e diverse formule di affiliazione.

Ma adesso lasciamo la parola a Giovanni Pagone, amministratore di Working Company.

società multiservizi franchising

Ci racconta com’è nata la vostra società multiservizi?

L’idea imprenditoriale è nata nel 2017 da una semplice osservazione della realtà. I soci fondatori sono imprenditori che, grazie ad un’esperienza ventennale, hanno intuito la difficoltà delle persone nell’usufruire in breve tempo di una serie di servizi utili. Working Company S.r.l., quindi, è stata pensata come la soluzione che ti semplifica la vita, così come dice il motto della società. Ad esempio, per pagare le bollette bisogna recarsi alla posta, mentre per le visure da un’altra parte e si perde del tempo prezioso. Il nostro franchising multiservizi, invece, può essere visto come una sorta di centro commerciale, cioè un unico luogo in grado di erogare servizi utili sia alle imprese che ai cittadini.

Quanto è importante la digitalizzazione per un’azienda multiservizi?

Abbiamo sempre creduto nel potere della digitalizzazione, tanto da aver sviluppato internamente un software che consente agli affiliati di gestire in maniera semplice e automatica tutti i servizi che offriamo. Sicuramente la pandemia ha comportato una spinta in avanti del processo di digitalizzazione, ma per noi è sempre stata di fondamentale importanza. Siamo presenti anche sui social network, con una pagina Facebook, Instagram e LinkedIn. Abbiamo in programma, inoltre, di lanciare sul nostro sito web un blog che sia utile ad informare al meglio i nostri clienti in materia di franchising, prima ancora di pubblicizzare i nostri servizi.

Quali sono i servizi che offrite?

La gamma di servizi che proponiamo è ampia grazie alle diverse soluzioni di affiliazione modellate sulla base delle esigenze del cliente. Vediamo quali sono i servizi principali di Working:

  • Pay, un servizio comodo per pagare bollettini, utenze, multe, tributi ed effettuare ricariche cellulari e TV Digitale di tutti i principali brand in modo veloce;
  • Post: consente di evitare lunghe file di attesa negli uffici postali per l’invio di raccomandate online, telegrammi e spedizione pacchi in Italia e all’estero;
  • Store, l’angolo dedicato agli acquisti all’interno del punto vendita, come il caffè in capsule e tutti i prodotti a marchio Segafredo Zanetti Coffee System,
  • Finance&Rent: si può richiedere una consulenza per ottenere finanziamenti e prestiti, oltre alla possibilità di valutare soluzioni a lungo termine per il noleggio di auto e furgoni.

Oltre a quelli appena illustrati, inoltre, offriamo anche i seguenti servizi:

  • pacchetti Puntoricarica (Basic, Medium e Full);
  • copisteria e stampa (locandine, biglietti da visita, carta intestata, volantini pubblicitari, adesivi, brochure);
  • area hotspot con Emmeuno, il portale di ultima generazione per gestire la connessione Internet negli esercizi commerciali;
  • POS: grazie alla partnership con un’azienda leader nel settore, offriamo il miglior POS al prezzo più basso del mercato.

Perché avete scelto di affiliarvi a VisureNetwork®?

Abbiamo scelto di affiliarci a VisureNetwork® per la semplicità di utilizzo della sua piattaforma, proprio perché il nostro obiettivo è semplificare al massimo le attività dei nostri clienti. Dopo aver valutato diverse alternative, riteniamo che VisureNetwork® sia la migliore scelta sul mercato, perché ci aiuta a distinguerci dalla concorrenza e allo stesso tempo non richiede nessuna fee d’ingresso. Inoltre, i prodotti che vengono richiesti con più frequenza sono le visure e tutto ciò che riguarda il Catasto. I nostri clienti, infatti, stanno manifestando la necessità di reperire online questi documenti, perché, a causa della pandemia in corso, incontrano difficoltà a recarsi fisicamente negli uffici pubblici.

Vorresti diversificare anche tu i tuoi servizi e offrire il meglio ai tuoi clienti? Compila il form per scoprire tutti i vantaggi del nostro Programma di Affiliazione!

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    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

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