L’importanza delle visure: intervista ad Area Franchising Srl

L’importanza delle visure: intervista ad Area Franchising Srl

Introduciamo nel nostro blog una sezione dedicata ad una serie di interviste ai nostri Partner, che ci racconteranno di cosa si occupano e perché hanno deciso di affiliarsi a VisureNetwork®.

Cominciamo con Area Franchising Srl, società leader in Italia nella realizzazione e nello sviluppo di sistemi in franchising. Ne parliamo con il fondatore Donato Lombardi, protagonista per oltre 20 anni del successo di importanti franchising in diversi settori merceologici fino ad arrivare a quello delle visure. A questo proposito, poiché sta assumendo un ruolo sempre più importante, Area Franchising Srl ha deciso di investire in questo ambito. In che modo? Mettendo a disposizione dei suoi clienti la piattaforma AreaVisure.it, che consente a esercizi commerciali, imprenditori e liberi professionisti di acquisire informazioni su società, ditte, immobili e persone.

Area Franchising: intervista all'Affiliato Visurenetwork Donato Lombardi

Ma adesso lasciamo la parola a Donato Lombardi.

Ci racconta chi siete e di cosa vi occupate?

La nostra società si chiama Area Franchising Srl, leader in Italia in ambito di realizzazione e sviluppo di sistemi di franchising. Siamo anche titolari di diversi brand e da lì è nata la necessità di interfacciarci con un Partner che potesse aiutarci nella parte delle informazioni commerciali, motivo per cui abbiamo contattato VisureNetwork®.

Attualmente stiamo pubblicizzando i nostri servizi attraverso il sito web AreaVisure.it e poi mediante una rete di agenti che stiamo costruendo su tutto il territorio nazionale, anche se stiamo andando un po’ più a rilento a causa della pandemia in corso.

Inoltre, la nostra società si occupa di seguire a 360° ogni attività inerente al franchising:

  • creazione di nuovi progetti di franchising,
  • ridefinizione o modifiche su sistemi di franchising già esistenti,
  • sviluppo franchising di reti italiane e internazionali,
  • assistenza sulla generazione contatti di potenziali franchisee,
  • consulenze a privati su nuove o esistenti iniziative in franchising,
  • indirizzamento del franchisor e/o franchisee alle opportunità di finanziamento.

Come valuta il mercato delle visure?

Pensiamo che arriveremo ad un momento in cui ogni relazione commerciale dovrà essere anticipata da una visura, perché l’evoluzione del mercato lo sta già richiedendo. Oggi, infatti, disponiamo di numerosi strumenti tecnologici che ci permettono di conoscere l’interlocutore prima della firma di un contratto. Per questo motivo, riteniamo che in futuro non esisterà alcun accordo commerciale tra due imprese che non sia preceduto da un’ampia verifica effettuata da strumenti come quelli offerti da VisureNetwork®.

Oltre a questo, poiché la digitalizzazione riveste un ruolo fondamentale nel determinare il successo di un’azienda, per noi è importante curare sia il nostro sito web, sia la piattaforma AreaVisure, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione rendendo disponibili visure online, pratiche catastali e certificati in modo chiaro e rapido.

Com’è cambiata la vostra attività in seguito alla pandemia?

La pandemia, purtroppo, ha inciso su tutte le attività, chi più e chi meno. Alcuni settori merceologici, come quello del turismo, devono stare chiusi. Altri, invece, come il nostro relativo ai servizi, devono lavorare il doppio per ottenere lo stesso risultato economico del pre-crisi. L’aspetto positivo, però, è che oggi iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel grazie ai vaccini e penso che arriveremo ad una soluzione del problema intorno all’estate. La pandemia, infatti, è un fenomeno destinato a finire. Dobbiamo quindi avere la pazienza di aspettare che passi questo momento senza però restare statici.

Perché avete scelto di aderire al Programma di Affiliazione offerto da VisureNetwork®?

Abbiamo avuto la necessità di individuare un Partner che ci aiutasse a ricevere le informazioni commerciali e, da quel momento in poi, abbiamo scoperto il Programma di franchising a cui abbiamo aderito. Di conseguenza, abbiamo ottenuto una doppia possibilità, perché abbiamo potuto richiedere le visure per uso interno ma anche per commercializzarle a terzi.

Da un lato, quindi, grazie a VisureNetwork®, abbiamo avuto modo di capire le caratteristiche e l’affidabilità delle aziende che si affiliavano al nostro marchio. Dall’altro lato, poi, abbiamo approfittato della possibilità di sviluppare a nostra volta questo sistema di franchising, grazie alla costituzione del sito web AreaVisure. Oltre all’affidabilità del brand, i vantaggi principali offerti da VisureNetwork® sono la competitività e la possibilità di accedere a tipologie di visure che altri non hanno. In ultimo, ma non per importanza, apprezziamo in modo particolare la competenza dello staff, che ci supporta sempre su qualsiasi richiesta e dubbio.

 

Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *