Convenzione visure ingegneri: che cosa è e dove puoi richiederla

del 04/02/2021  (ultima revisione 09/02/2021)

Convenzione visure ingegneri: che cosa è e dove puoi richiederla

La convenzione visure ingegneri è una precisa offerta commerciale realizzata da VisureNetwork® per l’Ordine degli Ingegneri per offrire un servizio altamente professionale agli ingegneri che necessitano di visionare visure e informazioni commerciali. Gli ingegneri hanno infatti la necessità per la loro attività professionale di accedere alle banche dati pubbliche del Catasto, della Conservatoria e della Camera di Commercio. Inoltre, i servizi disponibili nella Convenzione sono oltre 200 e comprendono le pratiche catastali, i servizi immobiliari, i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione e le indagini patrimoniali per recupero crediti.

Perché richiedere una convenzione visure ingegneri?

La Convenzione visure ingegneri è un fondamentale strumento di lavoro, creato insieme all’Ordine Professionale degli Ingegneri, per dare ai professionisti iscritti all’albo la possibilità di accedere a diversi servizi informativi usufruendo, inoltre, di uno sconto dedicato. La convenzione consente agli ingegneri di accedere attraverso il portale web di VisureNetwork® a tutte le banche dati pubbliche. Le informazioni commerciali e le visure catastali conservate in Camera di Commercio, Catasto, Conservatoria dei Registri Immobiliari, Pubblico Registro Automobilistico saranno consultabili facilmente accedendo alla piattaforma VisureNetwork®, collegata in modo automatico con la banche dati.

Il collegamento automatico tra VisureNetwork® e le banche dati pubbliche consente di estrarre e consultare le informazioni richieste in pochi secondi, praticamente in tempo reale. Inoltre, l’accesso alle documentazioni è garantito tutti i giorni della settimana, sette giorni su sette, H 24.

Inoltre, la Convenzione offre la possibilità di accedere attraverso un unico piattaforma a tutte le banche dati pubbliche. Non sarà quindi necessario sottoscrivere una convenzione con la Agenzia delle Entrate per la banca dati Sister e una convenzione con il Registro Imprese per l’accesso a Telemaco. Tutte le visure sono disponibili in un’unica piattaforma.

Indice

  1. Quali sono, nel dettaglio, i servizi erogati attraverso la Convenzione Visure Ingegneri?
  2. Come richiedere la Convenzione Visure Ingegneri?

Quali sono i servizi erogati attraverso la Convenzione visure ingegneri?

La piattaforma VisureNetwork® consente di accedere ad oltre 200 servizi suddivisi in 8 macro categorie:

  1. Visure Immobiliari
  2. Informazioni Commerciali Italia
  3. Informazioni Commerciali Estero
  4. Visure PRA
  5. Certificati della Pubblica Amministrazione
  6. Indagini Patrimoniali
  7. Servizi Immobiliari e Pratiche Catastali
  8. Recupero Crediti

Per visionare l’elenco dettagliato di tutti i servizi, è disponibile la brochure in questo link.

La Convenzione prevede l’accesso alla piattaforma VisureNetwork® mediante autenticazione con username e password. La piattaforma web è in white label e viene personalizzata con la denominazione, il logo, i dati aziendali e di contatto dello studio professionale. La personalizzazione consente quindi di rendere unica ed esclusiva la piattaforma web di ogni ingegnere. Non sono previsti né costi di attivazione né canoni di uso o manutenzione della piattaforma.

Inoltre, è possibile consentire l’accesso alla piattaforma ai clienti dello studio professionale. L’ingegnere può infatti:

  • Registrare i suoi clienti
  • Personalizzare il listino di ogni cliente
  • Impostare i metodi di pagamento (PayPal e bonifico)
  • Ricevere i pagamenti dei suoi clienti tramite carta di credito o bonifico bancario
  • Guadagnare una percentuale rispetto ad ogni acquisto effettuato dai suoi clienti

Come richiedere la Convenzione visure ingegneri?

I servizi proposti nella Convenzione, concessi agli ingegneri con uno sconto personalizzato su tutti i servizi, possono essere richiesti semplicemente chiedendo di aderire alla Convenzione. Per aderire, non bisogna fare altro che compilare il form per richiedere il Listino ed il Contratto per l’accesso alla piattaforma.

Una volta ricevute le credenziali di accesso, sarà possibile ricaricare il proprio Plafond direttamente dalla piattaforma. I plafond sono ricaricabili e non hanno scadenza né durata. La piattaforma registra automaticamente tutti gli ordini nella sezione Bilancio nella quale è possibile tenere sotto controllo il saldo residuo, gli addebiti degli ordini e gli accrediti generati dagli acquisti dei clienti.

Vuoi aderire alla Convenzione Visure Ingegneri di VisureNetwork® ?

Compila il form per ricevere il Listino e il Contratto per l’accesso alla piattaforma !

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho intrapreso la libero professione nel lontano 1996 nell’ambito delle visure ipotecarie e catastali per conto dei principali gruppi bancari e degli enti di riscossione pubblica. Contestualmente, per conto di enti religiosi ed ecclesiastici, ho curato la gestione dei loro patrimoni immobiliari: dal check immobiliare, allo studio di fattibilità fino alla riqualificazione e messa a reddito. Nel 2019 ho ideato VisureNetwork®, la prima piattaforma di affiliazioni in modalità white label nel settore delle informazioni commerciali. Seguo con attenzione gli scenari del mercato immobiliare e l’impatto che le innovazioni digitali avranno nell’attività economica delle imprese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *