Come accedere a Web Telemaco InfoCamere e quanto costa?

del 21/07/2021

Come accedere a Web Telemaco InfoCamere e quanto costa?

Sono diverse le azioni che si possono compiere attraverso la piattaforma Web Telemaco, come controllare l’attività di un’azienda o verificare l’affidabilità creditizia di un cliente. Ma quali sono le modalità per accedervi e consultare le informazioni del Registro Imprese e di altre banche dati?

INDICE:

  1. Cosa è il servizio Web Telemaco?
  2. Quali aziende sono censite in Camera di Commercio?
  3. Cosa si fa con Web Telemaco?
  4. Come accedere a Telemaco InfoCamere?
  5. Quanto costa il servizio Web Telemaco?

Cosa è il servizio Web Telemaco?

La piattaforma di Telemaco, sviluppata da InfoCamere, è un portale reso disponibile dal Registro Imprese della Camera di Commercio rivolto a professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. Tra i numerosi documenti estraibili, si possono consultare le visure ordinarie e storiche, i bilanci delle società e gli atti di tutte le imprese, oltre alle altre informazioni di natura legale, economica ed amministrativa.

Le modalità di ricerca all’interno della piattaforma sono le seguenti:

  • ricerca impresa partendo da denominazione, codice fiscale o partita IVA, REA,
  • ricerca persona con nome e cognome, codice fiscale.

Quali aziende sono censite presso la Camera di Commercio?

Non tutte le imprese sono censite in Camera di Commercio, dato che l’obbligo di iscrizione al Registro Imprese sussiste soltanto per le imprese che svolgono un’attività prevalente commerciale come:

  • produzione di beni e servizi,
  • intermediazione nella circolazione di beni,
  • trasporto di cose e/o persone,
  • bancaria e/o assicurativa,
  • ausiliaria alle precedenti.

Di conseguenza, le persone fisiche e giuridiche non commerciali non sono obbligate alla registrazione. Tra queste ultime, ad esempio, rientrano i liberi professionisti iscritti a ordini professionali, gli enti non commerciali, le onlus e gli enti religiosi ed ecclesiastici, le associazioni e fondazioni.

Cosa si fa con Web Telemaco?

È possibile richiedere diversi documenti relativi ad un’impresa o persona, come:

  • visura camerale ordinaria e storica,
  • soci e partecipazioni societarie,
  • bilanci ottici,
  • statuto e patti sociali,
  • assetti proprietari,
  • protesti,
  • fallimenti e procedure concorsuali,
  • fascicolo attuale e storico,
  • certificati di iscrizione e di vigenza.

Come accedere a Telemaco InfoCamere?

Tutti i servizi disponibili su questo portale si possono richiedere online attraverso un distributore ufficiale di InfoCamere come VisureNetwork®. La nostra società, infatti, si occuperà di fornire i documenti ufficiali estratti direttamente dal Registro Imprese delle Camere di Commercio Italiane ed aggiornati al momento della richiesta.

Il vantaggio principale risiede nella possibilità di consultare in modo autonomo la banca dati del Registro Imprese della Camera di Commercio tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, per poter scaricare in pochissimi secondi visure ordinarie e storiche, bilanci e altre informazioni. Oltre a ciò, è possibile diventare anche rivenditori delle informazioni ottenute con Telemaco per offrire ai propri clienti un servizio veloce, affidabile e ufficiale.

Quanto costa il servizio Web Telemaco?

Accedere al servizio Telemaco è molto semplice: basta compilare il form con i tuoi dati e procedere tramite PayPal o bonifico bancario, dopo di che si potranno ricevere via e-mail i codici di accesso alla propria piattaforma web su VisureNetwork®. Si avrà a disposizione un plafond di 100 euro da utilizzare fino ad esaurimento per tutte le visure, senza costi di attivazione, canoni di manutenzione e neppure una scadenza per l’utilizzo dello stesso.

Vuoi ricevere altre informazioni?

Compila il form per scoprire come accedere ai dati del Registro Imprese della Camera di Commercio su Web Telemaco. Sarai ricontattato quanto prima da un nostro Consulente!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *