Come rivendere online i servizi per amministratore di condominio?

del 15/06/2021

Come rivendere online i servizi per amministratore di condominio?

Sempre più professionisti, dall’avvocato all’amministratore di condominio, ricorrono alle banche dati presenti sul web, sia per comodità che per velocizzare le pratiche. Perché, dunque, non cogliere l’opportunità di rivendere questi servizi online? Scopri nel nostro articolo come potresti farlo in modo semplice e rapido.

INDICE:

  1. Chi può fare l’amministratore di condominio?
  2. Quando l’amministratore di condominio è obbligatorio?
  3. Quali sono i servizi online utili all’amministratore di condominio?
  4. Dove richiedere questi servizi online?
  5. Come rivendere i servizi per amministratori di condominio?

Chi può fare l’amministratore di condominio?

Può fare l’amministratore di condominio sia una persona fisica che una società. Nel primo caso, secondo il Decreto del 13 agosto 2014, n. 140, i requisiti richiesti sono i seguenti:

  • godere dei diritti civili,
  • non aver compiuto delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio. Inoltre, non deve aver compiuto delitti non colposi con reclusione non inferiore a 2 anni (minimo) e a 5 anni (massimo),
  • non essere stato sottoposto a misure di prevenzione (a meno che non sia stato riabilitato),
  • possedere il diploma di scuola secondaria,
  • aver frequentato un corso di formazione iniziale,
  • non comparire nell’elenco dei protesti cambiari,
  • non essere stato interdetto o inabilitato.

Nel caso in cui ad amministrare il condominio fosse una società, i requisiti dovranno essere posseduti da:

  • i soci illimitatamente responsabili,
  • gli amministratori della società,
  • i dipendenti che amministrano i condomini ai quali la società fornisce i propri servizi.

Quando l’amministratore di condominio è obbligatorio?

Si prevede che la nomina di un amministratore sia obbligatoria quando i condomini sono più di otto. Al di là della presenza o meno di un amministratore, comunque, il condominio si forma in automatico non appena la proprietà dell’edificio è divisa almeno tra due persone, senza bisogno di votazioni o altri adempimenti. Tale nomina, inoltre, può avvenire anche se i condomini sono in numero inferiore tramite la maggioranza assembleare.

Quali sono i servizi online utili all’amministratore di condominio?

Gli amministratori di condominio necessitano di disporre di documenti ufficiali per accertare l’effettiva titolarità giuridica di un immobile in capo al condomino. Questi servizi, inoltre, sono indispensabili per eseguire tutte le verifiche e le azioni finalizzate al recupero di un credito nei confronti dei condomini morosi.

Tra i più richiesti rientrano i seguenti:

  • visura catastale persona fisica e giuridica,
  • elaborato planimetrico catastale,
  • elenco immobili,
  • rintraccio residenza anagrafica e domicilio,
  • visura ipotecaria persona fisica,
  • visura ipocatastale immobile,
  • verifica residenza anagrafica,
  • visura intestatari ditte catastali,
  • rintraccio posto lavoro e reddito,
  • rintraccio pensione INPS.

Dove richiedere questi servizi online?

Anche se le banche dati consentono di ispezionare i dati in modo indipendente, questa procedura non è sempre semplice. La piattaforma di VisureNetwork®, invece, offre una modalità facile e chiara di richiesta, indipendentemente dalla banca dati di riferimento. In che modo? Grazie ad un motore interno di ricerca si digita una parola chiave e si ottiene in pochi secondi il servizio desiderato. Questo collegamento è garantito tutti i giorni della settimana, festivi compresi, ed in qualunque orario.

Come rivendere i servizi per amministratori di condominio?

Grazie a VisureNetwork® gli amministratori di condominio e i liberi professionisti hanno accesso a tutte le banche dati pubbliche tramite un unico portale con più di 200 servizi. Per richiederli è sufficiente acquistare un Plafond ricaricabile che non ha scadenza né durata e può essere utilizzato liberamente. Questo plafond è gestito come un estratto conto a scalare, perché in ogni momento si possono visualizzare lo storico degli ordini e il saldo residuo.

Scopri come rivendere i servizi di VisureNetwork® con un margine di guadagno. Compila il form e sarai ricontattato quanto prima dalla nostra Assistenza Clienti!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Digital Marketing. Attualmente ricopro il ruolo di Content Marketing Specialist presso VisureNetwork® e aiuto i lettori del suo blog a restare sempre aggiornati sulle novità in ambito di business, economico e commerciale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.