Diventa rivenditore di servizi: ecco come fare

del 25/01/2022

Diventa rivenditore di servizi: ecco come fare

Nel nostro Paese il settore dei servizi è in costante crescita, in particolar modo se si fa riferimento a mercati come quello delle informazioni commerciali. Decidere di avviare una società di servizi, quindi, può essere un’idea molto redditizia da prendere in considerazione per ampliare la tua offerta. In questo articolo ti spieghiamo come diventare rivenditore di servizi online in modo davvero semplice!

INDICE:

  1. Cosa fa il rivenditore?
  2. Cosa può fare un’azienda di servizi?
  3. Diventa rivenditore di servizi grazie a VisureNetwork®
  4. Quali servizi puoi rivendere con VisureNetwork®?

Cosa fa il rivenditore?

Un rivenditore è qualsiasi persona che gestisce la propria attività tramite un negozio fisico oppure online su una piattaforma di e-commerce. Nello specifico, si occupa di proporre i prodotti dei grossisti per rivenderli ai consumatori con la tecnica del mark up. Inoltre, esistono dei prodotti specifici nel mercato che richiedono che un rivenditore sia registrato. Se, ad esempio, si vendono dei prodotti di un determinato brand nel proprio negozio, sarà richiesta una documentazione adeguata che accerti il fatto di essere un rivenditore autorizzato. Questo in quanto si mira a trasferire la garanzia del prodotto dal produttore ai clienti del rivenditore.

Possiamo schematizzare il processo di rivendita in questo modo: i grossisti ricevono i loro prodotti dai produttori ed il rivenditore otterrà gli stessi dal grossista. Il prodotto finito, a quel punto, sarà rivenduto dal retailer al consumatore ad un prezzo di vendita consigliato.

Leggi anche >> Servizi per i sindacati: quali rivendere online?

Cosa può fare un’azienda di servizi?

Come anticipato in apertura, negli ultimi anni le richieste di servizi online sono in continuo aumento, spaziando all’interno di ambiti diversi. Essendo completamente liberalizzato, il settore dei servizi (tranne alcuni casi) è accessibile a chiunque intenda avviare un’attività di questo tipo. Con la società di servizi, inoltre, una o più persone mettono a disposizione beni o denaro per fornire servizi come il disbrigo delle pratiche.

Riportiamo alcuni esempi di attività da poter avviare come azienda di servizi:

  • attività di amministrazione;
  • servizi di disbrigo pratiche;
  • imprese di pulizia;
  • servizi di comunicazione ed informazione;
  • attività legate alla fornitura di servizi turistici;
  • produzione e fornitura di servizi dell’informativa;
  • assistenza alla persona;
  • servizi postali.

Diventa rivenditore di servizi grazie a VisureNetwork®

Una soluzione per aprire un’azienda di servizi è il franchising, soprattutto se si ha poca conoscenza del settore e si preferiscono evitare i rischi imprenditoriali. Optando per l’affiliazione commerciale, infatti, gli affiliati possono rivendere dei servizi sempre più richiesti dal mercato facendo riferimento a marchi conosciuti.

A questo proposito, si può valutare il programma offerto da VisureNetwork® per chi desidera aprire un‘azienda di servizi in franchising. Tutti gli affiliati, infatti, potranno appoggiarsi ad un team di esperti che li seguiranno nel lancio graduale della nuova attività. Questo grazie al programma di formazione e aggiornamento professionale che consentirà di acquisire tutte le conoscenze e le competenze utili del settore.

Quali servizi puoi rivendere con VisureNetwork®?

Con VisureNetwork® puoi diversificare la tua offerta e proporre ai tuoi clienti un’ampia gamma di oltre 240 servizi, come:

  • visure online: ispezioni ipotecarie, visure catastali e camerali, atti notarili, bilanci, protesti e pregiudizievoli,
  • certificati dell’Agenzie delle Entrate, Camera di Commercio, Catasto, Conservatoria, PRA e Tribunale,
  • indagini patrimoniali: rintraccio debitori e posto di lavoro, indagini persone e imprese,
  • report esteri dal Registro Imprese Europeo, Report estero USA e Canada e Report imprese Mondo,
  • servizi immobiliari come stime, valutazioni, perizie, Casa check up, Attestato di Prestazione Energetica,
  • pratiche catastali come Denuncia Catasto Terreni PREGEO, Accatastamento fabbricai DOCFA, Correzione errori catastali.

Scopri come diventare partner di VisureNetwork®

Compila questo form per approfittare dei vantaggi offerti dal nostro Programma!

    *Nome

    *Cognome

    *E-mail

    *Cellulare

    *Società

    Sito web

    Messaggio

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ed accetto il trattamento dei dati ai sensi del GDPR2016/679.

     

     

    Ho intrapreso la libero professione nel lontano 1996 nell’ambito delle visure ipotecarie e catastali per conto dei principali gruppi bancari e degli enti di riscossione pubblica. Contestualmente, per conto di enti religiosi ed ecclesiastici, ho curato la gestione dei loro patrimoni immobiliari: dal check immobiliare, allo studio di fattibilità fino alla riqualificazione e messa a reddito. Nel 2019 ho ideato VisureNetwork®, la prima piattaforma di affiliazioni in modalità white label nel settore delle informazioni commerciali. Seguo con attenzione gli scenari del mercato immobiliare e l’impatto che le innovazioni digitali avranno nell’attività economica delle imprese.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.